Palestra Crossfit Legnago
  /  Corsi collettivi

CORSI CORPO LIBERO

ATTIVITÀ POSTURALE


Attraverso una vasta gamma di esercizi in continuo cambiamento e con stimolanti variazioni, si migliora la resistenza, la forza muscolare e si ottiene la tonificazione di tutti i muscoli del corpo in
allungamento.

Inoltre la varietà di posture e le diverse modalità dell’esecuzione degli esercizi,
favoriscono il mantenimento e il miglioramento della flessibilità, dell’elasticità dei tessuti e una maggiore consapevolezza della collocazione del corpo nello spazio (propriocezione).

Tutto ciò comporta un maggiore controllo dell’equilibrio e della postura migliorando così la qualità del movimento in funzione di una migliore qualità di vita.

 

TONE & STRETCH:
Corso della durata di 50 minuti dove sono previsti esercizi di ginnastica a ritmo di musica ma priva di coreografie
complesse per l’equilibrio e la mobilità di tutte le parti del corpo.

Rassodamento e tonificazione (in particolare della zona glutei,
cosce e addome) oltre che concentrazione, coordinazione e rilassamento.

PILATES:
Ginnastica specifica consistente in esercizi di stiramento muscolare eseguiti a corpo
libero o con l’ausilio di attrezzi, diretta a tonificare la muscolatura senza incrementarne la massa e
a migliorare la fluidità e il controllo dei movimenti. 

 

ATTIVITÀ’ DI TONIFICAZIONE

Sono programmi di allenamento che hanno come scopo comune quello di migliorare la resistenza
muscolare, la forza, la capacità di controllo dell’allenamento del corpo e della mobilità articolare;
inoltre, maggiore resistenza nell’affrontare le attività quotidiane.

Si eseguono esercizi che
impegnano tutti i gruppi muscolari, a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi.

 

TONIC GYM:
un corso idoneo a tutti con prevalenza di tonificazione e allungamento a bassa/media
intensità senza nessuna controindicazione. Ti tieni in forma e rassodi il tuo corpo.

 

ATTIVITÀ AEROBICHE (medio ed alto impatto)

Con attività aerobica si intende un’attività a bassa/media intensità e lunga durata. Permette di migliorare la funzionalità cardiocircolatoria, respiratoria e metabolica ed il tono dell’umore.

Con un allenamento costante diminuisce gradualmente la frequenza cardiaca e aumenta la capacità respiratoria (maggiore ossigenazione dei tessuti);

ciò significa anche maggiore resistenza e minor senso di fatica.

L’attività aerobica, permette di “bruciare” i grassi di deposito e non solo gli zuccheri
presenti nel sangue e nei muscoli.

Consumare i grassi significa anche abbassare i valori di
colesterolo e trigliceridi, oltre che prevenire alcune malattie e migliorare lo stato di salute nei
diabetici.

 

BODY SCULPT:
Lezione aerobica a media intensità indicata a tutti. Questo corso è finalizzato alla
tonificazione e alla definizione di tutto il corpo. Tali risultati vengono raggiunti mediante esercizi
localizzati eseguiti con l’ausilio di piccoli attrezzi (pesetti-elastici-bodybar-step)

G.A.G.:

E’ formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe,Addominali,Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore
del corpo. E’ costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di piccoli
attrezzi e rialzi.

CIRCUIT TRAINING – CIRCUIT TRAINING TRX:
Il circuit training, o allenamento a circuito, è un metodo estremamente efficace per conseguire veloci risultati in termini di tonificazione, dimagrimento e per migliorare e mantenere la forma ed il benessere fisico.

La sessione di allenamento si compone di una serie di esercizi – stazioni da eseguire in modo consecutivo per un numero di volte o tempo prestabiliti, senza pause o con pause brevi.

Nel circuit training TRX viene inoltre inserito l’attrezzo TRX che si riferisce ad una forma specializzata di allenamento in sospensione. 

Il termine suspension training (allenamento in sospensione) si riferisce ad un metodo di allenamento per la forza che utilizza un sistema di corde e cinghie chiamato “suspension trainer”, permettendo di sfruttare il carico naturale del peso corporeo e finalizzato allo sviluppo della forza resistente.

PUMP CORE:
Lezione ad alta intensità con l’utilizzo di attrezzi come bodybar, step, manubri.

La caratteristica di questa lezione è bruciare calorie, rinforzare le fasce muscolari del corpo.

Una combinazione di energia e sfida con sé stessi.
WALKING TOTAL BODY:

E’ un’attività che consente di migliorare la resistenza muscolare e la flessibilità. 

Aiuta a stabilizzare il peso ed a ridurre la massa grassa, migliorando anche la coordinazione. 

Favorisce il metabolismo e la mobilità intestinale. 

Nelle nostre lezioni, oltre all’utilizzo del tappeto meccanico, viene associato l’utilizzo anche di piccoli attrezzi. 

BODY TONE:
E’ un’attività di gruppo che integra attività aerobica utile per aumentare la capacità cardiovascolare ed esercizi di resistenza con l’utilizzo dell’elastico come attrezzo principale.

Questa tipologia di allenamento aumenta la forza e la stabilità unendo inoltre esercizi di allungamento che migliorano mobilità e flessibilità. 

ORARI CORSI CORPO LIBERO

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
09.00
BODY SCULPT
Ketty
09.00 - 09.50
09.30

Lunedì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
17.30
BODY TONE
Debora
17.50 - 18.40
BODY TONE
Debora
17.50 - 18.40
18.00
18.30

Lunedì

Mercoledì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
13.00
PUMP CORE
Debora
13.00 - 13.50
13.30
14.00
14.30
15.00
15.30
16.00
16.30
17.00
17.30
18.00
18.30
PUMP CORE
Debora
18.50 - 19.35
PUMP CORE
Debora
18.50 - 19.35
19.00
19.30

Lunedì

Mercoledì

Giovedì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
09.00
CIRCUIT TRAINING
Melissa
09.00 - 09.50
09.30
10.00
10.30
11.00
11.30
12.00
12.30
13.00
CIRCUIT TRAINING
Ilaria
13.00 - 13.50
13.30
14.00
14.30
15.00
15.30
16.00
16.30
17.00
17.30
18.00
18.30
CIRCUIT TRAINING
Debora/Francesca
18.30 - 19.15
19.00
CIRCUIT TRAINING
Francesca
19.00 - 19.50
CIRCUIT TRAINING
Francesca
19.00 - 19.50
19.30

Lunedì

Martedì

Giovedì

Venerdì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
13.00
G.A.G
Ilaria
13.00 - 13.50
13.30

Martedì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
17.00
PILATES
Debora
17.00 - 17.45
PILATES
Debora
17.00 - 17.45
17.30

Lunedì

Mercoledì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
18.00
TONIC GYM
Francesca
18.00 - 18.50
TONIC GYM
Francesca
18.00 - 18.50
18.30

Martedì

Giovedì

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Lunedì – Venerdì:
08:00 – 21:30

Sabato:
09:00 – 18:00

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